Stem, due borse di studio di Junior Achivment

scritto da il 10 Luglio 2023

L’associazione Junior Achievement Italia ETS, la Fondazione Coca Cola Italia, l’associazione JA Alumni Italy bandiscono, (in collaborazione con l’Istituto Lucarelli di Benevento e l’Università degli Studi del Sannio) per l’anno scolastico 2022/2023 un concorso per l’attribuzione di n. 2 Borse di studio del valore di 3.000 euro lordi cadauno intitolati alla compianta studentessa e Alumna JA Enza Cappabianca, giovane universitaria che ha instancabilmente dedicato a Benevento, alla sua scuola superiore ITI Lucarelli, all’Università del Sannio al mondo dell’innovazione e delle STEM – di cui era ambasciatrice tra le ragazze – la sua passione e la sua profonda competenza, coltivando una visione concreta sul futuro della città e del territorio beneventano in termini di sviluppo sociale ed economico con i giovani e le giovani quali protagonisti attivi. Enza, a 20 anni, ha perso la vita in un incidente stradale in Svizzera.

Il bando, il cui termine ultimo per la candidatura è il 6 ottobre 2023, è riservato a tutte le ragazze in possesso di diploma di scuola secondaria superiore conseguito nell’anno scolastico 2022/2023, che sono intenzionate a proseguire la carriera di studi in ambito tecnico-scientifico, e che hanno partecipato a progetti e/o discusso una tesina alla maturità o svolto un percorso PCTO sui temi delle STEM.

Possono partecipare al concorso le candidate in possesso di diploma di scuola secondaria superiore conseguito nell’anno accademico 2022/2023 e che abbiano partecipato a progetti durante il percorso di studi e/o discusso una tesina alla maturità o svolto un percorso PCTO sui temi delle STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) nei seguenti ambiti: sostenibilità, digitale e innovazione, economia circolare,
gestione d’impresa, start up STEM, con un approccio imprenditoriale e di cittadinanza attiva nella comunità in cui vivono e studiano e che sono intenzionate a proseguire la carriera di studi in questi ambiti.

L’assegnazione del premio verrà effettuata durante una cerimonia organizzata da Junior Achievement Italia, che avverrà entro il 2023 mediante consegna di un attestato alla presenza della stampa o se impossibilitati saranno annunciate successivamente. Qualora la /le studentessa/e non fossero presenti il premio non verrà assegnato e non si procederà all’erogazione. I premi saranno erogati ai vincitori da Fondazione Coca-Cola HBC Italia e JA Italia in un’unica soluzione dopo un mese dall’assegnazione. I nomi delle vincitrici saranno pubblicati sul sito web di JA Italia.

Qui il bando.

***

La newsletter di Alley Oop
Ogni venerdì mattina Alley Oop arriva nella tua casella mail con le novità, le storie e le notizie della settimana. Per iscrivervi cliccate qui.

Per scrivere alla redazione l’indirizzo è: alleyoop@ilsole24ore.com