#Trustyourself, la perfezione non esiste

card_monica_lucarelli
Di fonte ai cambiamenti, la fiducia in se stessi è forse il nutrimento più importante per i nostri progetti. Tanto più se i cambiamenti sono stati voluti e cercati, e hanno rivoluzionato una storia fatta di stabilità e sicurezze che sembrava già scritta. Ascoltando la storia di Monica Lucarelli, una delle prime cose che viene da pensare è che con l’aumentare della self-confidence si ampliano i confini della comfort zone, e diventa naturale la spinta a varcare quei confini, pur con tutti i timori del caso. La sicurezza in se stessi non è sicumera o arroganza, tutt’altro.
Monica Lucarelli è Ceo di Passoni- Titanio, una società ad alto contenuto tecnologico e di innovazione, ed è anche madre di tre figli. Laureata in ingegneria meccanica, ha iniziato la propria carriera lavorativa presso la Scientia Machinale di Pisa, per poi passare al Centro Ricerche FIAT e successivamente in FIAT Auto. Lo scorso 10 giugno, Alley Oop l’ha ospitata nel contenitore quotidiano #uncaffècon in diretta Instagram, per chiederle di anticipare i temi che porterà il 15 giugno alle 17.00 sul palco di #Trustyourself.
Tra elogi dell’imperfezione, fallimenti e sfide, Lucarelli offre spunti importanti per quelle persone che desiderano uscire dalla propria comfort zone. Ha raccontato ad Alley Oop: “Sono sempre stata una persona che ha amato le sfide in generale, a volte guardandomi indietro mi sembra di aver vissuto tante vite. La sfida più complicata è quella di riuscire a coniugare vita familiare e lavoro. Talvolta mi sono sentita inadeguata: lo dico col sorriso, ma in quei momenti andavo un po’ in apnea. Forse era anche un po’ quell’approccio che abbiamo noi donne, di voler essere sempre perfette. Quando sono riuscita a far pace con l’idea che la perfezione non esiste ho vinto forse la sfida più importante: cambiare le priorità della giornata e riuscire a rilassarmi”.

#Trustyourself è il progetto di Alley Oop – L’altra metà del Sole, in collaborazione con Accenture, che il prossimo 15 giugno porterà sul palco del Sole 24 Ore e in Livestream, talk individuali di imprenditrici, sportive, artiste, scienziate, con esperienze di vita che andranno al di là dei settori di competenza. Si parlerà di fiducia in se stessi e di cultura delle pari opportunità, motore d’innovazione e crescita per la società.
9550ebd5-cadf-4d7e-b67e-1dc9890111f4