Calcio femminile, vince il Milan il big match della giornata contro la Roma

prugna

Il week end dell’ottava giornata di campionato si apre con Empoli-Inter che viene posticipata di mezz’ora, quindi alle 13, per un ritardo nella processazione dei tamponi. Il match si apre nel secondo tempo con il gol della solita Gloria Marinelli che porta avanti l’Inter, ma l’Empoli reagisce e trova il pareggio dopo soli 7 minuti su cacio di rigore con Cecilia Prugna.

%e2%80%8cquinnIl sabato della Serie A femminile prosegue con due match alle 14:30. Fiorentina-Bari termina con il successo delle viola per due a zero e, dopo un pareggio e tre sconfitte, è un bel sospiro di sollievo per la squadra di Antonio Cincotta. In gol Louise Quinn di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e Daniela Sabatino che fa otto gol in otto partite e chiude risultato e successo.

Vince anche la Juventus in rimonta contro la Florentia che si dimostra ostica passando avanti con Florin Wagner proprio sul finire del primo tempo. Nella ripresa però la Juve reagisce e ribalta il risultato prima con Arianna Caruso al quinto gol stagione e poi dal dischetto con Cristiana Girelli anche lei come Sabato all’ottavo gol su altrettanti match.

Domenica in campo alle 12:30 San Marino e Napoli che termina 0-0 con un calcio di rigore fallito dalle padrone di casa con Di Luzio.

Il Sassuolo torna a vincere dopo la sconfitta con la Juventus e lo fa rifilando 4 gol al Verona: doppietta per Kamila Dubcova che raggiunge quota 7 gol in campionato, poi reti di Valeria Pirone e di Haley Bugeja. Per il Verona a segno Francesca Papaleo.

giacintiVince il Milan il big match della giornata contro la Roma, successo che permette alla squadra di Maurizio Ganz di restare in scia della Juve. Partita molto equilibrata con un primo tempo a tinte giallorosse, ma con una sola occasione sul destro di Manuela Giugliano che calcia in diagonale ma senza trovare la porta. Nel secondo tempo la svolta: su calcio di rinvio il portiere giallorosso Rachele Baldi gioca il pallone per Giugliano che non se ne avvede. Accorre Giacinti che prova ad approfitta della palla vacante e Baldi è costretta a intervenire una seconda volta sul pallone, calciandolo lontano. Il doppio tocco non è consentito da regolamento ed è quindi punizione a due per il Milan in area, ma soprattutto Baldi interrompe un’evidente opportunità di gol rossonero e quindi viene giustamente espulsa. A quel punto con la superiorità numerica il Milan spinge fino al calcio di rigore concesso per fallo su Natasha Dowie. Al dischetto va la capitana del Milan Valentina Giacinti che regala 3 preziosismi punti al suo club. Il Milan sale così a 21, restando a tre lunghezze dalla Juve capolista.