I progetti donne 4.0 per la transizione digitale di genere

Una mattinata per celebrare la leadership femminile e promuovere l’empowerment delle donne nel mondo della tecnologia. E’ l’8 marzo dell’Associazione Donne 4.0, dal titolo “I progetti donne 4.0 per la transizione digitale di genere”. A Palazzo Taverna, sede dell’University of Arkansas Rome Center, saranno presentati progetti vincenti di donne leader nel settore e le storie di successo di donne.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di mettere in evidenza i progetti realizzati dall’associazione che garantiscono alle donne una piena partecipazione nei settori tecnologici, contribuendo a superare il divario di genere che ancora esiste in questo ambito. I progetti che saranno presentati sono AIxGirls, Fem4Action, StartupHer, InnovationVillage, Talenta, SanitàDigitale e OsservatorioPNRR. Tutti questi progetti sono esempi concreti di come le donne possono essere avvicinate alla tecnologia e aiutate a diventare leader in questo settore.

Ma non saranno solo i progetti il focus dell’evento: ci saranno anche numerose donne e ragazze che racconteranno le loro storie di successo nel mondo della tecnologia e delle startup. Oltre alla presenza delle Ambassador regionali dell’associazione, saranno presenti anche i rappresentanti di importanti partner nazionali: la direttrice di Coopfond spa Dora Iacobelli, Marco Pini economista di Unioncamere, Patrizia Caruso di Datibenecomune, Marialuisa Appetecchia direttrice UO Endocrinologia Oncologica di IRCSS Regina Elena IFO, Fabio Fogliata manager di Agos Ducato spa e, in collegamento dall’NGO CSW67 Forum di New York, la presidente dell’associazione Donne 4.0, Darya Majidi.

***

La newsletter di Alley Oop

Ogni venerdì mattina Alley Oop arriva nella tua casella mail con le novità, le storie e le notizie della settimana. Per iscrivervi cliccate qui.

Per scrivere alla redazione di Alley Oop l’indirizzo è: alleyoop@ilsole24ore.com