Non solo Ferragnez. Le 20 coppie più cercate sul web

ferragnez

Sembrava una storia impossibile. All’apparenza così diversi e incompatibili. Lei la pioniera delle fashion blogger e imprenditrice digitale, lui rapper disincantato. Il loro non si è rivelato un semplice flirt. Chiara Ferragni e Fedez si sono innamorati, hanno avuto un bimbo, Leone, e le loro nozze, celebrate la scorsa estate in Sicilia, sono state l’evento social dell’anno capace di calamitare più di un miliardo di impressions (un numero che indica le visualizzazioni dei post).

ferragnez2Il loro amore è nato quasi per caso da una rima di una canzone di lui. Della loro relazione sappiamo quasi tutto. Nelle storie di Instagram ogni giorno Chiara e Fedez condividono con milioni di follower gli istanti quotidiani del loro amore. Amati, odiati, chiacchierati sono loro, i Ferragnez, (una parola che è come un marchio di fabbrica di questa relazione ad alto tasso digitale al punto tale da essere stata inserita dall’Enciclopedia Treccani tra i neologismi del 2018), la coppia più seguita sul web in Italia secondo l’ultimo studio condotto da SEMrush, una piattaforma per la gestione della visibilità.

cracco-fantiAl secondo posto di questa speciale classifica troviamo Carlo Cracco e Rosa Fanti. Lui chef stellato, lei specializzata in comunicazione si occupa delle pubbliche relazioni della parte marketing legata alla ristorazione. Si sono conosciuti a una festa. Un colpo di fulmine. Non si sono più lasciati. Hanno due figli e si sono sposati l’anno scorso dopo dieci anni trascorsi insieme. «Condividiamo tanto, lavoro e famiglia, ci confrontiamo spesso, ma siamo autonomi. Ognuno mantiene i suoi spazi» ha detto lei in un’intervista svelando uno dei segreti di questa coppia vincente e seguitissima.

irinaSul terzo gradino del podio ci sono Bradley Cooper, prima attore ora anche regista del film campione d’incassi “A Star is born” e Irina Skayk, top model e testimonial dei più importanti marchi di moda del mondo. Lui durante la cerimonia dei Bafta, che si è tenuta a Londra qualche giorno fa, ha detto: «Devo ringraziare Irina per avermi sopportato mentre, per un anno, provavo a fare musica nel nostro seminterrato» riferendosi alle musiche del film in cui Bradley canta. Una storia, la loro, nata nel 2015 che è poco social. Niente stories su Instagram. Recentemente Irina, che con l’attore di Hollywood ha avuto una bimba, in un’intervista ha affermato che preferisce mantenere una vita privata: «Si chiama personale, perché è qualcosa per me e la mia famiglia, e sono felice così».

eva-mendezQuarto posto per Ryan Gosling ed Eva Mendes. Si sono conosciuti sul set del film “The Place Beyond the Pines” (Come un tuono). Lei attrice e stilista, lui attore. Entrambi bellissimi e sexy, hanno due figlie. Sono la coppia più sfuggente di Hollywood. Hanno scelto di non presenziare insieme agli eventi ufficiali. «Si amano e si rispettano a vicenda e cercano di darsi l’uno con l’altra gli spazi necessari per perseguire le proprie passioni» ha detto un amico della coppia al magazine People. L’autonomia e l’indipendenza come ingredienti fondamentali per un amore duraturo.

ceciliaIn quinta posizione Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Lei è la sorella della showgirl argentina più amata dagli italiani, Belen, lui è il figlio del leggendario ciclista Francesco Moser. Si sono incontrati nella casa del reality Grande Fratello Vip. In occasione dell’ultimo festival di sanremo hanno spopolato su instagram con il loro scatto sul tappeto rosso.

filippaSesto posto per Daniele Bossari e Filippa Lagerback. Entrambi conduttori televisivi, è lei il pilastro della coppia. Filippa ha percorso l’inferno del compagno quando si è smarrito in un tunnel che sembrava infinito. Lui è riuscito a superare il periodo di crisi personale e ha chiesto alla modella svedese di sposarlo durante un reality in diretta Tv.

ryanSettimi Blake Lively e Ryan Reynolds. Alla base del rapporto tra questi due divi di Hollywood c’è una solida amicizia. «Quando l’ho conosciuto – ha detto Blake – ho pensato di aver trovato il mio migliore amico». Ryan l’ha conquistata con il suo umorismo ed è il sorriso abbagliante dei due, che si presentano sempre insieme sul tappeto rosso, a colpire ogni volta nelle loro uscite ufficiali.

beyOttava posizione per la coppia regina delle scene musicali mondiali. Beyoncé e Jay Z. Un legame che dura da quasi vent’anni. I The Carters, così si fanno chiamare, si sono conosciuti in aereo e hanno iniziato a frequentarsi dopo un anno e mezzo di amicizia. La loro è stata un’unione travagliata che i due hanno raccontato nei rispettivi album. Superato un forte momento di crisi, ora sono più uniti che mai. bHanno tre figli e si esibiscono insieme ai concerti.

Kit Harington e Rose Leslie sono stati avvistati mentre si baciavano e si tenevano per mano a gennaio 2016. Sono loro a occupare il nono posto.
«Se sei già attratto da qualcuno, e poi interpreti il tuo interesse amoroso in uno show, diventa molto facile innamorarsi» ha detto l’attore diventato celebre per il ruolo di John Snow in “Game of Thrones”. La coppia si è conosciuta proprio sul set dell’iconica serie televisiva. I due attori si sono sposati lo scorso giugno in Scozia con una romantica cerimonia in un castello della famiglia di lei. A festeggiarli il cast della serie al gran completo.

gagaDecimi Lady Gaga e Christian Carino. Lui è il suo agente e lei ha forse trovato un uomo che la rispetta e che non è invidioso del suo successo. Christian le è stato vicino in un periodo tormentato: «La cosa migliore dell’essere innamorati è avere qualcuno che ti afferra quando stai per cadere» ha affermato Gaga. Questo sarà un anno molto importante per la cantante italoamericana. È candidata ai premi Oscar e si sposerà, forse, a Venezia.

ambraUndicesimo piazzamento per Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri.
Lei attrice acclamata, lui mister della Juventus calcio maschile. Quando ha incontrato Max, Ambra era in un momento della sua vita in cui aveva bisogno di brillare. Lui l’ha conquistata con una dolcezza infinita. «È arrivato l’unico uomo nella vita che sia stato capace di abbracciarmi senza stringermi – ha dichiarato l’attrice – È arrivato quello che non stavo cercando ma che era necessario trovassi».

hustDodicesimi Mila Kunis e Ashton Kutcher. I due attori si conoscono dai tempi del “That ’70s Show” andato in onda dal 1998 al 2006. Lavoravano insieme, ma erano solo buoni amici. La scintilla è scoccata durante la cerimonia dei Golden Globes del 2012. Lei aveva alle spalle una storia finita male, lui era reduce dal divorzio, si era separato dall’attrice Demi Moore. «Abbiamo iniziato questa relazione con trasparenza – ha affermato Mila – conoscevamo i difetti l’uno dell’altra, sapevamo tutto di noi e ci siamo sempre accettati per come siamo».

megan0Al tredicesimo posto ci sono il Principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle. Presentati da un’amica in comune che ha organizzato un appuntamento al buio per farli conoscere, si sono sposati lo scorso anno in diretta Tv mondiale. Lui sangue reale, lei attrice della serie Suit stanno per avere un bimbo. Ma implacabili rumors assediano la coppia. Lei, come ha detto l’attore e amico George Clooney, è perseguitata e diffamata continuamente dai media. Addirittura c’è chi si è spinto a dire che presto la Corona inglese attuerà un piano per allontanarla dal principe Harry.

tQuattordicesimi Kylie Jenner e Travis Scott. L’amore per loro è scoppiato al festival musicale più trendy del mondo: Coachella. Lei è la più giovane miliardaria di sempre, fa parte del potente clan al femminile Kardashian e ha un’azienda di cosmetici che fattura milioni di dollari; lui è un rapper. Hanno avuto una bimba, Stormi, che ha compiuto un anno proprio in questi giorni. Da qualche giorno Kylie sfoggia un anello preziosissimo. Si vocifera che presto lei Travis diventeranno ufficialmente marito e moglie.

liviaAl quindicesimo posto troviamo Colin Firth e Livia Giuggioli. Il mister Darcy che ha fatto capitolare Bridget Jones sul grande schermo, nella vita di tutti i giorni si è innamorato di una donna italiana. Livia è una produttrice cinematografica molto impegnata nel sociale. Si sono sposati nel 1997. Per un periodo si sono separati, ma ora i due sono tornati insieme.

fSedicesimi Heidi Klum e Tom Kaulitz. La topmodel tedesca dirà presto sì al chitarrista dei Tokyo Hotel. I due hanno annunciato il loro fidanzamento su Instagram. Si frequentano da quasi un anno e si sono conosciuti negli studi di un reality. La coppia condivide spesso sui social scatti privati della loro vita insieme.

aDiciassettesimo posto per Leighton Meester e Adam Brody. Lei è diventata famosa per il ruolo di Blair Waldorf nella seguitissima serie Gossip Girl, lui è stato uno dei protagonisti del telefilm cult O.C. Si sono sposati nel 2014 e sono molto riservati. «Le cose più belle della vita – ha dichiarato l’attrice – non sono solo avere un figlio e sposare la tua anima gemella; io mi sento davvero fortunata anche per la mia carriera».

spadeDiciottesimi Sophie Turner e Joe Jonas. Hanno annunciato il loro fidanzamento lo scorso ottobre su Instagram. L’attrice de “Il Trono di Spade” e il cantante pop stanno insieme da quasi due anni.

jPenultimi Justin Timberlake e Jessica Biel. Lei ha cambiato la sua vita, secondo quanto dichiarato da Justin in una intervista. Ne parla anche nel suo libro. Un amore profondo e una relazione forte, confermata già tanti anni fa con il matrimonio in Puglia.

kIn ultima posizione, al ventesimo gradino di questa classifica
Kim Kardashian e Kanye West. La loro relazione è iniziata dopo una lunga amicizia. È una delle coppie più celebri e potenti dello show biz. Lui per chiederle di sposarla ha affittato un intero stadio di baseball. Si sono sposati a Firenze e stanno per avere il loro quarto figlio.