Calcio, scarica di gol nella terza di campionato prima delle qualificazioni europee

giacinti

La lotta che aveva già infiammato il campionato scorso prosegue tra le tre squadre in testa alla classifica, ma – alla luce dei risultati sempre più sorprendenti – si può tranquillamente dire che questo è senza dubbio il campionato più equilibrato di sempre.

Il Milan apre la terza giornata con il successo sul Bari grazie al gol di Tasha Dowie e alla doppietta di Valentina Giacinti. La capitana del Milan fallisce anche un calcio di rigore, ma ritorna al gol dopo essere rimasta a secco nelle prime due giornate.

Il risultato più clamoroso è quello della Roma che sabato pomeriggio perde due a zero con un sempre più sorprendente Empoli. Le toscane avevano già rischiato di fare il colpaccio contro la Juventus e, comunque, a Vinovo sono riuscite a segnare tre gol, cosa mai accaduta a nessuna squadra italiana. Alla squadra allenata da Alessandro Spugna contro la Roma bastano due rigori: il primo calciato da Cecilia Prugna, il secondo da Benedetta Glionna.

bugejaNella serata di sabato a Sassuolo nasce una stella. La partita contro il Napoli è bellissima con le partenopee che passano con un colpo di testa di Paola di Marino, ma poi è super show per la classe 2004 di Malta Haley Bugeja, talento straordinario del Sassuolo che a soli 16 anni, al suo esordio in A, fa una doppietta da fenomeno. Di questa ragazza sentiremo parlare a lungo. Il tutto inframmezzato dal rigore di Kamila Dubcova con la gara che termina 3 a 1 per le emiliane.

La domenica pomeriggio è caratterizzata dal successo sofferto della Juventus contro San Marino. Ancora Cristiana Girelli e Arianna Caruso, come contro il Verona alla prima giornata, regalano i tre punti alle bianconere.

sabatino

Da Instagram di Daniela Sabatino

Il derby di Firenze se lo aggiudica la Fiorentina dopo una partita molto divertente e lottata. Le viola vanno avanti 2 a 0 su due calci d’angolo prima con il colpo di testa di Marta Mascarello e poi con l’anticipo sul primo palo di Greta Adami. Ma la Florentia riprende la partita con il rigore di Sofia Cantore e con la rete di Melania Martinovic. È a quel punto che Daniela Sabatino si prende il suo sesto gol in tre partite sfruttando un assist di Martina Piemonte e portando la Fiorentina in vetta alla classifica.

Chiude la terza giornata Verona-Inter con le nerazzurre che trovano il primo successo stagionale con la doppietta della danese Caroline Moller, inframmezzata dal momentaneo pareggio di Asia Bragonzi giocatrice in prestito dalla Juve.

Si ritornerà in campo nel week end del 3/4 ottobre dopo la sosta per le qualificazioni all’Europeo. Milan-Juventus e Napoli-Inter saranno i big match. Ma prima c’è da tifare per le azzurre contro Israele e Bosnia.