Palle di Natale: il video degli adolescenti dell’Istituto tumori di Milano vi farà ballare

29 ragazzi tra i 15 e i 25 anni: 18 in cura e 11 fuori trattamento.Sono loro i protagonisti del video Palle di Natale, canzone scritta sotto la supervisione del primario Maura Massimino e di Andrea Ferrari, coordinatore del «Progetto Giovani». Il testo è una composizione dei ragazzi, mentre l’arrangiamento è stato fatto sulle indicazioni di Stefano Signoroni, ricercatore della struttura che studia i tumori ereditari dell’apparato digerente, ma pure musicista e cantante. Un mix che ha portato pazienti e corpo medico a lavorare insieme per un Natale diverso.

Perché Palle di Natale? I ragazzi spiegano che palle viene dalla similitudine con le loro teste post chemio, che allo stesso tempo richiama le palle dell’albero e quelle di neve tipiche di questo periodo invernale. Palle, però, sono anche quelle che spesso gli adulti raccontano ai ragazzi malati, per proteggerli dalla realtà.

La canzone puù essere acquistata su iTunes, mentre il cd è disponibile in Istituto o contattando l’associazione Bianca Garavaglia onlus, a cui sarà destinato l’intero provento della vendita.Un’ottimo regalo per tutte le età

Il video vi darà un’energia incredibile. Godetevelo!