DILF, guida per principianti

DILFNoi padri siamo cool e sexy. L’ho letto e ci voglio credere. Dad bod e dilf. Non sapete cosa sono? Dad bod, la pancia da papà. Una meravigliosa definizione per una cosa che capita a tutti, padri o meno: la pancia che cresce. Da sola la pancia è triste, ma se legata alla paternità è hot.  Dilf, dad I’d like fuck, sono sicuro che lo capite. Esistono pagine Tumblr e Instagram che celebrano il tipo, tanto che il padre, il maturo, è diventato anche un’icona gay celebrata in Rete, anche molto esplicitamente. Muscoli, barba, tatuaggi, composta dolcezza.

beckam
Tutto avrei immaginato tranne questo, ma bene così. In fondo sono anche un padre separato. La competizione, poi, è minima: i più desiderati sono Vin Diesel, Orlando Bloom, Ryan Gosling, Brad Pitt e David Beckham che, con il piglio di chi vuole strafare, viene immortalato mentre cuce un vestitino per la bambola della figlia. Se si va oltre si scopre che la celebrità non è un gran discrimine. Gli ignoti sono più desiderati dei vip e questo comincia a fare male. Passi la barba, passino tatuaggi e muscoli, ma è la compostezza di questi padri cool e hot che è inarrivabile. Oppure sono io goffo e sfortunato.

01-papa-vip-con-il-marsupio
Quando vado in giro con mia figlia sono carico di cose da portare. Il ciuccio, le salviette, i fazzoletti, qualcosa da mangiare, qualcosa da bere, un gioco, un peluche, un libro. Poi se  si parla di stare in braccio, addio. Altro che pose seducenti. I lineamenti contratti, la fronte imperlata dalla fatica, capelli, naso e orecchie usate come maniglie di sicurezza. Ecco, a tutti questi dilf del web non capita.

cane
A cercare bene si scopre che i belli sono belli, come sempre, cambia solo l’accessorio. Un figlio, un cane, un libro. Tutto bene, ma che fatica. Se penso che solo pochi decenni fa “padre di famiglia” era una sorta di lasciapassare per ogni sciatteria, invidio la generazione dei nostri padri, che fra l’altro sono stati ampiamente rivalutati, in quanto a coolness.

papa
La mia esperienza, però, racconta di donne che regalano sguardi accondiscendenti ai padri e che scappano a gambe levate quando uno di loro dimostra una traccia di interesse. Ma in fondo ai padri non interessa poi molto. Per i figli siamo forti e belli. Dura poco, lo sappiamo. L’età della ragione li porterà ad analisi più accurate, quindi pronti ad approfittare di questo stato di grazia e al diavolo tutto il resto.