Calendario al femminile del mese di giugno

calendario

Gli eventi al femminile segnalati dalla redazione di Alley Oop:

5 – 11 giugno: “Milano PhotoWeek”. Prima edizione di un’iniziativa dedicata alla fotografia con un palinsesto che coinvolgerà più di cento sedi e circa 150 iniziative in città. Qui il programma.

6 giugno: dalle 10.00 alle 19.30 “Mamme in Parlamento. Incontro tra le nuove mamme digitali e le istituzioni” presso la Camera dei deputati (via di Campo Marzio, 74 – Roma). FattoreMamma e Italian Digital Revolution invitano le mamme a una giornata in Parlamento per portare alle Istituzioni italiane le loro esigenze e le loro richieste. Per informazioni e iscrizioni: qui.

6 giugno: dalle 10.30 alle 12.45 presso piazza Poli 37/47 (Roma) si svolgerà il convegno “Il buon futuro: come investire sul lavoro dei giovani per investire sul futuro del Paese”. Si parlerà di alternanza scuola-lavoro e welfare. Per informazioni e iscrizioni: qui.

6 giugno: ore 15.00 si terrà un convegno sui diritti delle bambine e sulle mutilazioni genitali femminili organizzato da Plan International Italia e AIDOS nella cornice del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASVIS. Il convegno è a Palazzo Isimbardi (Sala degli Affreschi) via Vivaio 1, Milano.

8 giugno: 14.30 presso la Camera dei deputati (Roma) ci sarà il IV Wwworkers Camp, il meeting annuale delle lavoratici e dei lavoratori della Rete. L’evento dal titolo “Worktrends: la via italiana al futuro del lavoro”, si concentrerà sui trend dell’economia digitale. Per informazioni e iscrizioni: qui.

10 – 12 giugno: in occasione della Giornata mondiale contro il lavoro minorile Mani Tese e Altromercato lanciano l’iniziativa Tutti in Piazza contro il lavoro minorile! Si potrà trovare il tè nero BOPF, sostenendo così con una piccola donazione i progetti Mani Tese. Qui tutte le informazioni. 

12 giugno: ore 19.30 presso Hotel de La Ville – Via Hoepli 6, Milano si terrà l’incontro “Sbiadire le quote rosa?” a cui interverranno: Isabella Fumagalli – Amministratore Delegato e Direttore Generale, Cardif; Romina Guglielmetti – Presidente, Banca Esperia e Founding Partner, Starclex; Sandra Mori – Presidente, ValoreD e General Counsel, Coca-Cola Europe Group; Walter Ruffinoni – Amministratore Delegato, NTT Data Italia; Maurizia Villa – Managing Director Italy, Korn Ferry International. A questo link l’invito per registrarsi.

12 – 18 giugno: Milano Arch Week, la settimana di eventi dedicati all’architettura e al futuro delle città. In programma mostre, visite e confronti con gli architetti emergenti e i protagonisti della scena internazionale. Tutti gli appuntamenti a questo link.

13 giugno: I millennials di fronte alla sostenibilità, incontro a Talent Garden, Via Arcivescovo Calabiana 6, Milano. Qui i dettagli.

17-25 giugno: la Pride Week 2017 sarà caratterizzata da eventi di natura politica, culturale, sportiva, d’informazione e d’intrattenimento, il cui obiettivo è catalizzare l’attenzione della comunità milanese ed accrescere l’interesse di un pubblico più ampio, e trasversale, che raggiunge Milano in concomitanza del MilanoPride. Tutti gli eventi a questo indirizzo.

21 giugno: ore 18.45 presso Mattel, Via Roberto Bracco, 6 – Milano, si terrà l’evento organizzato da Pwn Milan “EQUAL PLAY GAP: How gender stereotypes limit our children’s freedom of choice”. Per iscriversi cliccare qui.

parks22 giugno: ore 17.00 “Dai diritti ai fatti. Esperienze aziendali a un anno dall’approvazione del DDL Cirinnà” presso Microsoft House, Via Pasubio 21 – Milano. L’evento è organizzato da Parks – Liberi e uguali e da Milano Pride.