Calendario al femminile della settimana (31 ottobre – 6 novembre)

Gli eventi della settimana al femminile segnalati alla redazione:

3 novembre: ore 8.30 all’UniCredit Pavilion (Milano) Ready Steady Women, la conferenza finale di divulgazione dei risultati ottenuti dal progetto Me-Totem (MEntoring as a TOol Towards EMpowerment), ideato e realizzato da PWA e co-finanziato dalla Commissione Europea. Ingresso previa iscrizione qui.

3 novembre: ore 17.30 presso Palazzo Ducale, Sala del Minor Consiglio – Genova sarà presentata l’iniziativa “100 donne contro gli stereotipi”. Il sito, che metterà online 100 curriculum di 100 donne di scienza italiane, è ideato e promosso dall’Osservatorio di Pavia e dall’associazione di Giornaliste GiULiA, con la partecipazione tecnica del centro GENDERS dell’Università degli Studi di Milano e Wikimedia, in collaborazione con la Fondazione Bracco e con il sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Qui tutte le informazioni.

4 novembre: ore 9.00 IV convegno annuale sulle apri opportunità dal titolo “LAVORO E GENITORIALITÀ: INDAGINI, PROPOSTE E PROSPETTIVE PER ESSERE UN’AZIENDA INCLUSIVA“. Sala Toscanini – Palazzo delle Stelline, C.so Magenta, 61 – Milano. Qui tutte le informazioni.

5 novembre: ore 18.00 “Lavoro – Esplorare i confini. Pratiche di donne che cambiano le aziende“. A partire dal libro di Luisa Pogliana, edito da Guerini Next 2016, Giordana Masotto e Maria Cristina Origlia, giornalista de Il Sole 24Ore e Alley Oop, discutono con l’autrice di come è possibile cambiare un mondo in trasformazione tra potere e differenza. Libreria delle donne di Milano, Via Pietro Calvi 29 – 20129 Milano. info@libreriadelledonne.it