La settimana al femminile (29 febbraio-6 marzo)

Gli eventi della settimana segnalati alla redazione di Alley Oop:

  • 29 febbraio: “Innovazione sociale e tecnologica nelle città: partecipazione e inclusione tra genere e differenze” è il titolo del convegno che si terrà a Palazzo Malcanton, Venezia alle ore 14.00. Interverrà la prof.ssa Liisa Horelli dell”Aalto University. Qui il programma.
  • 1 marzo: “Donne e lavoro: il primo marzo dibattito a Malè”, convegno ore 20.00 presso la sala assemblee della Comunità di Valle, Malé (Trento) . Qui le informazioni.
  • 2 marzo: “Il mito di Medusa” con la scrittrice Melania Mazzucco, ore 17.45 a palazzo ducale di Genova
  • 3 marzo: “Donne tra guerre e pace”, ecco il titolo dell’incontro/dibattito che si svolgerà a Palazzo Belgrado, nel Salone del Consiglio provinciale di Udine alle ore 16.30, a cui interverrà la cantante israelinana Noah. A seguire la cantautrice si esibirà anche in un concerto al Teatro Nuovo Giovanni da Udine venerdì 4 marzo alle ore 21.00, assieme al suo storico chitarrista Gil Dor, ed accompagnata in alcuni brani dal FVG Gospel Choir, diretto da Alessandro Pozzetto e Rudy Fantin. Qui la locandina.
  • 5 marzo: Premio “Mimosa per l’ambiente” ore 16.30 a palazzo Soragna, sala dei convegni, a Parma. Il premio va a Anna Marson, docente dell’Università Iuav di Venezia.