<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/">
	<channel>
		<title>Alley OopDonne e lavoro? Se non hanno pane, che mangino brioches - Alley Oop</title>
		<link>https://alleyoop.ilsole24ore.com/2017/03/27/se-non-hanno-pane-che-mangino-brioches/</link>
		<description>L’altra metà del Sole</description>
		<lastBuildDate>Wed, 22 Apr 2026 16:00:20 +0000</lastBuildDate>

					<item>
				<title>Donne e lavoro? Se non hanno pane, che mangino brioches</title>
				<link>https://alleyoop.ilsole24ore.com/2017/03/27/se-non-hanno-pane-che-mangino-brioches/</link>
				<pubDate>Mon, 27 Mar 2017 05:00:42 +0000</pubDate>
				<dc:creator><![CDATA[Luisa Rosti]]></dc:creator>
								<source>At work</source>
				<sourcelink>https://alleyoop.ilsole24ore.com/category/at-work/</sourcelink>
				
				<description>
					<![CDATA[“Da un mercato del lavoro largamente basato su contratti da dipendente a stipendi fissi dobbiamo immaginare un mercato in cui c’è ampia condivisione dei risultati raggiunti: in entrambe le direzioni, condividendo quindi il rischio di impresa e i successi di impresa”.
Così <a href="http://www.econopoly.ilsole24ore.com/2017/02/28/la-nuova-frontiera-dellalfabetizzazione-si-chiama-imprenditorialita/">Luca Foresti, in un suo post su Econopoly, scrivendo di </a>imprenditorialità, mi fa riflettere e mi porta a ripercorrerne il contenuto con sguardo di genere. Mi domando se questo cambiamento, per molti aspetti auspicabile, avrebbe lo stesso impatto sulla componente maschile e su quella femminile dell’occupazione.

I <a href="http://ec.europa.eu/eurostat/web/lfs/data/database">dati</a> sull’occupazione per posizione nella...]]>
				</description>

									<enclosure length="0" type="image/jpeg" url="https://alleyoop.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/90/2017/03/luce2-1-scaled.jpeg"/>
												<post-id xmlns="com-wordpress:feed-additions:1">11548</post-id>			</item>
			</channel>
</rss>