Federica Pellegrini: la “Divina” è pronta a stupire ancora

scritto da il 02 Aprile 2018

donnedisport_federica-pellegrini

L’ultima notizia che la riguarda è la proposta del presidente del Coni Giovanni Malagò che la vorrebbe membro Cio in quota atleti a Tokyo 2020. Federica Pellegrini, la Divina, fa notizia sempre, fin da quando ha iniziato a nuotare e, probabilmente, continuerà a far parlare di sé anche il giorno che deciderà di uscire definitivamente dalle vasche del nuoto. Ogni suo tweet o scatto fotografico postato su Instagram viene ripreso, commentato, rilanciato in giro per il web. Come in occasione della sua ultima trasferta in Florida, quando a Fort Lauderdale si è cimentata in una partita di beach volley con i campioni della specialità Daniele Lupo e Laura Giombini. Suo il selfie poco prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di PyeongChang con la portabandiera azzurra Arianna Fontana, in una sorta di passaggio di consegne da Rio 2016 alla successiva edizione dei Giochi coreani.

Sono tante le pagine della storia del nuoto italiano e internazionale scritte dalla 29enne veneziana, primatista mondiale in carica nei 200 stile libero ed europea nei 400.

L’intervista alla campionessa di nuoto italiana nella versione integrale è contenuta nell’ebook DOnne di Sport, scaricabile gratuitamente a questo link.